© 2013 by Nimitz

 Nehru Nagar Aloysian Boys Home

La missione di Aloysian Boys  ,fondata dai Padri Gesuiti ospita 112 bambini   ( aiutati dal nostro gruppo sono 43)

Sr.Ida ne è la superiora.

La casa soddisfa l'esigenza di due tipi di ragazzi : delinquenti e bisognosi.

I delinquenti sono quelli arrestati dalla polizia per atti peccaminosi e mandati alla custodia dei magistrati. Alcuni di loro non sono criminali, ma figli di criminali e si trovano in carcere perchè non sanno dove andare.

Questi ragazzi vengono mandati in missione proprio per la loro "riabilitazione" e qui trovano affetto e calore personale , ingredienti che possono far cambiare la loro vita.

I bisognosi sono figli di genitori deceduti o separati  con un numero abbondante di figli. A Mangalore ci sono molti quartieri poveri e c'è la crescita di lavoro "migrante" il che  favorisce l’ incremento di delinquenti e di persone bisognose.

Ai ragazzi viene dato adeguato riparo, vestiario e cibo.

Educazione: i ragazzi vengono mandati alla scuola comunale locale e così imparano a convivere con ragazzi provenienti da famiglie normali.

Cure mediche  quando sono ammalati .Per casi gravi, come ad esempio l'intervento alla manina ustionata di Ivan Crasta (sponsorizzato da Antonia ed Enrico) dal Rotary Club del posto.

Addestramento nella gestione di una fattoria  con il coinvolgimento dei ragazzi al mantenimento di un giardino, alberi da frutto e quello di una cascina e di un porcile